Gli Studi

Studi scientifici e osservazioni durante l´uso confermano l'effetto straordinario dell'acqua della sorgente di Aquamedica sulle malattie infettive e infiammatorie della pelle.

Relazione sullo studio sulla "dermatite atopica" dell'Università medica di Graz:

Conclusione dell'Università medica di Graz / dipartimento di dermatologia e venereologia:

Nel corso del tempo in uno studio clinico del reparto di dermatologia e venerologia di Graz (studio numero 19-172 ex 07/08): con l´utilizzo costante del prodotto si può riscontrare su tutti i pazienti testati un significativo miglioramento clinico sulle lesioni e un aumento del contenuto di idratazione della pelle.

"I risultati del presente studio confermano un effetto positivo a lungo termine contro la dermatite atopica". Questo è in particolare evidenziato in quanto, statisticamente, le lesioni dei pazienti sono diminuite e l´idratazione della pelle è aumentata anche dopo la conclusione del trattamento.
"I pazienti con malattie cutanee infiammatorie differenti hanno riscontrato un netto miglioramento dopo l'applicazione locale dell´acqua".

Bagni terapeutici e il parere di un medico dell'Università medica di Graz

Conclusione/Riepilogo:
Si può dire che l'acqua della sorgente AquaMedica esercita una guarigione scientificamente riconosciuta delle malattie infettive e infiammatorie della pelle senza modificarne la sua composizione naturale.

Sorveglianza e osservazione durante il trattamento - Dr. Reinhold p. Lautner

Conclusione: ottima risposta con chiaro miglioramento nei valori metrici e dermatologico della pelle.
Il prodotto può essere raccomandato dermatologicamente per migliorare l'aspetto della pelle affetta da malattie cutanee superficiali.
Contro le gravi malattie della pelle, l'acqua di Aquamedica può essere usata solo come aiuto aggiuntivo ad altre terapie specifiche.

Istituto di chimica dell'università Karl-Franzens di Graz

Conclusione: l'analisi del 2006 specifica che, a causa dell'alta mineralizzazione di oltre 4000 mg/kg e dell'alta percentuale di ferro bivalente, l´acqua ha i requisiti per essere inserita nel quadro delle acque medicinali.

Sorveglianza e osservazione durante il trattamento - Dr. Klaus Toblier

I prodotti Aquamedica Acqua Curativa e Crema SOS e i loro effetti sono stati osservati per 3-4 settimane su 19 soggetti di età variabile: dai 6 mesi ai 47 anni.

Conclusione: miglioramento generale medio per tutti i pazienti di circa il 74%.
La combinazione di acqua AquaMedica e crema SOS Aquamedica conduce a un'estensione degli intervalli di crisi di desquamazione, nonché un miglioramento del prurito, bruciore e secchezza. Buona compatibilità.